giovedì 12 maggio 2011

È ORA DI CAMBIARE: L’UNICO VOTO UTILE E QUELLO PER PEZZONI

Caro Concittadino,
il 15 e 16 maggio la nostra Città dovrà scegliere come vorrà essere governata nel prossimi 5 anni.
Se, grazie al Tuo aiuto, sarò eletto in Consiglio Comunale, 5 saranno le principali istanze che mi impegno a portare avanti:

1)      IL PGT e IL VERDE
Va profondamente rivisto per evitare la creazione di una “nuova Zingonia” a sud di Treviglio. Nella mezzaluna dovranno trovare spazio solo gli insediamenti terziari e sportivi; le nuove abitazioni andranno allocate in altre zone, meglio collegate alla Città e già dotate di servizi. Tre i parchi da realizzare: il “Roccolo”, in zona nord e al posto dell’attuale fiera.

2)      LE TANGENZIALI e IL PIANO PARCHEGGI
Treviglio corre il rischio di soffocare nel traffico. Occorre realizzare, in sinergia con gli altri Enti, le tangenziali sud e ovest. Tre i parcheggi  interrati necessari per gli autoveicoli: Piazza Setti, Largo Caprera e Piazza del mercato. Uno per le biciclette nella zona della Stazione Centrale.

3)      L’EX UPIM, I GIOVANI e IL CENTRO STORICO
Solo con il supporto di un partner privato, così da non far ricadere i costi sulle tasche dei trevigliesi, si può intervenire, prevedendo spazi aggregativi per i giovani, unico strumento utile per “rivitalizzare” il centro storico, insieme alla revisione del piano di zonizzazione acustica, così da non penalizzare gli esercizi pubblici. Occorre, da ultimo, procedere con una revisione  della tassa di occupazione del suolo pubblico, così da incentivare i privati ad “arredare” gli spazi comuni.

4)      LA SICUREZZA
Più videosorveglianza, più illuminazione pubblica e maggiore coordinamento tra le strutture comunali e le Forze dell’Ordine, per una più rigorosa applicazione delle leggi, uguale più sicurezza.

5)      IL BLOG
Il blog  www.andreamaggioni.blogspot.com  continuerà ad essere uno strumento per un continuo e proficuo scambio di idee per il bene della nostra Treviglio, così da portare, attraverso la rete, i Cittadini in Comune.


Il Tuo aiuto è indispensabile perché unito a tanti singoli formi il grande consenso indispensabile al raggiungimento dell’obiettivo: è ora di cambiare!

DOPO 5 ANNI NON SPRECARE L’OCCASIONE, L’UNICO VOTO UTILE E QUELLO PER PEZZONI

TI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA FIDUCIA CHE VORRAI DARMI METTENDO UNA CROCE SUL SIMBOLO DEL POPOLO DELLA LIBERTÀ E SCRIVENDO ACCANTO “MAGGIONI”

1 commento:

  1. Non vi voto nemmeno se mi pagate!
    Meglio disoccupato che votare PDL!

    RispondiElimina