venerdì 6 maggio 2011

SUBITO UN’ORDINANZA CONTRO GLI ACCATTONI

Carissimo concittadino,
nel corso degli ultimi mesi, come sicuramente avrai avuto modo di verificare passeggiando per le vie del centro di Treviglio, la nostra città si è riempita di “mendicanti”.
Una fenomeno nuovo per Treviglio, che non era abituata a una serie di questuanti che importunano i cittadini durante la giornata, cercando di impietosire i trevigliesi mostrando o simulando menomazioni fisiche o ancor peggio utilizzando bambini.
Molte di queste persone sono “residenti” al di fuori di Treviglio e vengono portati nella nostra Città ogni mattina per racimolare qualche soldo.
Un disagio per i trevigliesi e una situazione tragica per questi disperati che vivono in povertà e per di più vengono sfruttati da associazioni criminose.

La Giunta Borghi è rimasta immobile e spettatrice di questo nuovo fenomeno che ha interessato Treviglio, diversamente, ove il centro destra governa il sindaco ha emesso ordinanze “ad hoc” per cercare quanto meno di contenere la situazione, da un lato, e di aiutare queste persone, dall’altro.

A Bergamo, il Sindaco Tentorio con l’ordinanza n. 11 del 2009 ha cercato di porre argine ad una situazione potenzialmente esplosiva.
Mancano 10 giorni al termine dal mandato ma nulla vieta al Sindaco Borghi, ove abbia a cuore la sicurezza e il vivere civile della nostra città, di emettere anch’essa una ordinanza sindacale sulla falsa riga di quella del Sindaco di Bergamo.

E' vero, recentemente la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionali alcune di queste ordinanze, ma nulla vieta al Sindaco di predisporne di nuove nel solco di quanto deciso dalla Corte.

Sul blog potrai trovare tutti gli ulteriori punti programmatici del Popolo della Libertà e del nostro candidato Sindaco Giuseppe Pezzoni.

Attraverso la Tua scelta dobbiamo decidere se Treviglio dovrà essere una città sicura o piena di “accattoni”.
Il Tuo aiuto, pertanto, e’ indispensabile perché unito a tanti singoli formi il grande consenso indispensabile al raggiungimento dell’obiettivo: è ora di cambiare!
Ti ringrazio in anticipo per la fiducia che vorrai darmi mettendo una croce sul simbolo del Popolo della Libertà  e scrivendo accanto “MAGGIONI”.

Andrea Maggioni
Candidato al Consiglio Comunale di Treviglio
per il Popolo della Libertà

2 commenti:

  1. Che pochezza di pensiero , scusa Maggioni ma questa è uscita degna di un automobilista della peggior specie.
    Non credere che sia un comunista ero anche io come te impegnato in prima linea in Forza Italia e sono francamente rimasto molto deluso. Sei ancora in tempo per cambiare.Auguri cmq per la campagna elettorale. Ciao

    RispondiElimina