venerdì 22 aprile 2011

Ex Upim: una opportunità per i giovani

Caro Concittadino,

il vero problema dell’edificio ex-Upim è la destinazione d’uso che si vuole dare all’immobile. In tutti questi anni le varie Giunte che si sono susseguite, a partire da quella Minuti, passando per la Zordan e finendo per quella del Sindaco Borghi (tutte guidate da esponenti di centrosinistra), hanno speso energie, ma anche molti soldi (oltre sette miliardi delle vecchie lire per l’acquisto, più gli interessi sul mutuo e i costi delle varie gare), per decidere che forma dovesse avere “la scatola”, senza preoccuparsi, però, di quali funzioni dovesse ospitare “la scatola”.

Senza entrare nella diatriba in merito all’aspetto estetico della ipotesi di ristrutturazione dell’edifico, la verità è che il Comune non ha il denaro per un intervento da oltre 6 milioni di euro e che vendere le farmacie del Comune per trovare le necessarie risorse è un peccato, se la ristrutturazione viene fatta senza le idee chiare sul futuro uso “strategico” dell’immobile.
Dopo cinque anni di amministrazione, il Sindaco Borghi è stato in grado solamente di mettere in cantiere un grosso poster – sperperando ulteriori soldi - che rappresenta il progetto dell’arch. Pastorini, ampiamente rivisto dopo la bocciatura della sopraintendenza.

La verità è che questa Amministrazione non ha il denaro per ristrutturare l’ex-Upim e ha cercato, disperatamente, di vendere le farmacie comunali per far cassa e l’unica cosa che è riuscita a fare è l’installazione di un grosso poster con il solo intento di presentarsi ai cittadini come l’amministrazione che ha “risolto” il problema ex-Upim, a suo tempo creato da Minuti.

Solo con il supporto di un partner privato, così da non far ricadere tutti i costi sulle tasche dei trevigliesi, si può ristrutturare l’edificio. All’interno dell’immobile dovranno trovare posto spazi aggregativi per i giovani della nostra città, unico strumento percorribile per “rivitalizzare” il centro storico.
 
Sul blog  potrai trovare tutti gli ulteriori punti programmatici del Popolo della Libertà e del nostro candidato Sindaco Giuseppe Pezzoni.
Attraverso la Tua scelta dobbiamo decidere che destinazione dare all’ex-Upim. Il Tuo aiuto, pertanto, e’ indispensabile perché unito a tanti singoli formi il grande consenso indispensabile al raggiungimento dell’obiettivo: è ora di cambiare!

Ti ringrazio in anticipo per la fiducia che vorrai darmi mettendo una croce sul nome del nostro candidato sindaco Giuseppe Pezzoni e scrivendo accanto al simbolo del Popolo della Libertà il mio nome.


Nessun commento:

Posta un commento